Ghiffa è il primo centro abitato lungo la strada che da Verbania conduce a Cannobio e poi Locarno. Formato da numerosi villaggi tra lago e montagna è una moderna stazione turistica lacustre.
Ghiffa vanta una peculiare tradizione industriale: il Cappellificio Panizza in un secolo di attività ha creato generazioni di cappelli, divenendo famoso in tutto il mondo. Ora questi locali sono la sede del Panizza Yachting Residence armoniosa fusione architettonica del nuovo e del vecchio che ha permesso di salvaguardare la memoria di quello che per cento anni è stato uno dei cappellifici più celebri d'Italia.
Immerso nei boschi del monte Cargiago troviamo Il Sacro Monte della S. Trinità complesso monumentale costruito tra il seicento e l'ottocento è formato da una chiesa, tre cappelle, dedicate rispettivamente a San Giovanni, Abramo e all'Incoronazione della Vergine, e un porticato con Via crucis.
Come Arrivare: Percorrendo la SS.34 in direzione Cannobio-Svizzera a 4 km da Verania. Ghiffa si trova a 16 km dalla stazione ferroviaria di Verbania-Fondotoce.
Per ragioni di riservatezza alcuni immobili non possono essere pubblicati.
NON TROVI LA CASA CHE CERCHI?
Chiamaci senza impegno, te la troviamo noi!
Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al piú presto