Scopri altre proposte a Baveno, filtra per frazione
Elegante località di turismo e di soggiorno, nota anche per le cave di granito rosa, che si aprono sui fianchi del sovrastante monte Camoscio, con il quale sono stati costruiti famosi monumenti, come la Galleria Vittorio Emanuele a Milano e la cupola di San Gaudenzio a Novara.
Grand Hotel Dino rinato dopo anni di abbandono nel luogo del più antico albergo di Baveno, all'epoca si chiamava Grand Hotel Belle-Vue e ospitò nel 1882 il principe Guglielmo con la moglie Vittoria. Oggi è una moderna e lussuosa struttura polifunzionale dotata di numerose sale per meeting e congressi con le attrezzature più evolute.
Villa Fedora, un tempo di proprietà del compositore Umberto Giordano ora di proprietà della Camera di Commercio che ha aperto al pubblico il favoloso parco.
Villa Branca-Henfrey, edificio dal carattere anglosassone, in mattoni rossi a vista, con colonnati e cornici in pietra chiara, si affaccia sul lago a monte della Statale del Sempione. Illustri personaggi vi furono ospiti come la regina Vittoria d'Inghilterra nel 1879. La villa venne poi acquistata nel 1898 da Maria Branca, tuttora di proprietà della famiglia.
Baveno offre una bella vista sul Golfo Borromeo e sulle sue isole.
La Fugascina da Baven è il tradizionale dolce della città confezionato con: limone, grappa, farina, zucchero, uova, sale e burro.
Per ragioni di riservatezza alcuni immobili non possono essere pubblicati.
NON TROVI LA CASA CHE CERCHI?
Chiamaci senza impegno, te la troviamo noi!
Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al piú presto